martedì 20 novembre 2012

Appena arrivata la risposta di Libero

Gentile utente, la tua richiesta di supporto tecnico (#27643) è stata chiusa dal nostro staff. Per riaprire questa richiesta per ulteriori chiarimenti, rispondi a questa email o clicca sul seguente link:
http://tickets.libero.it/tickets/27643
Cordiali saluti,
Lo Staff di Libero Aiuto

Metti al sicuro i tuoi dati su Libero
Difenditi dalle truffe via mail
Scopri il nuovo servizio Mail Plus!


Risposta fornita da: Staff Libero Aiuto, 20 nov 17:36 (CET): Gentile Cliente,
la invitiamo a provare a configurare il client di posta con i seguenti parametri:
CONFIGURAZIONE IN POP3
1) il "nome utente/nome account/indirizzo email" deve essere completo del dominio (esempio: nome@libero.it)
2) Accesso tramite autenticazione password di protezione: DISATTIVO
3) Autenticazione del server necessaria: ATTIVO
3.1) (impostazioni/altre impostazioni)
Il server della posta in uscita SMTP richiede l'autenticazione: ATTIVO
Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo:
ATTIVO
(impostazioni server)
4) il server della posta in arrivo è: POP3
5) Posta in arrivo (POP3): popmail.libero.it , popmail.inwind.it , popmail.iol.it , popmail.blu.it
6) Posta in uscita (SMTP): smtp.libero.it , smtp.inwind.it ,
smtp.iol.it , smtp.blu.it
(impostazioni avanzate)
7) Posta in uscita (SMTP): 465
7.1) Il server necessita di una connessione protetta (SSL): ATTIVO
8) Posta in arrivo (POP3): 995
8.1) Il server necessita di una connessione protetta (SSL): ATTIVO

CONFIGURAZIONE IN IMAP
1) il "nome utente/nome account/indirizzo email" deve essere completo del dominio (esempio: nome@libero.it)
2) Accesso tramite autenticazione password di protezione: DISATTIVO
3) Autenticazione del server necessaria: ATTIVO
3.1) (impostazioni/altre impostazioni)
Il server della posta in uscita SMTP richiede l'autenticazione: ATTIVO
Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo:
ATTIVO
(impostazioni server)
4) il server della posta in arrivo è: IMAP
5) Posta in arrivo (IMAP): imapmail.libero.it , imapmail.inwind.it , imapmail.iol.it , imapmail.blu.it
6) Posta in uscita (SMTP): smtp.libero.it , smtp.inwind.it ,
smtp.iol.it , smtp.blu.it
(impostazioni avanzate)
7) Posta in uscita (SMTP): 465
7.1) Il server necessita di una connessione protetta (SSL): ATTIVO
8) Posta in arrivo (IMAP): 993
8.1) Il server necessita di una connessione protetta (SSL): ATTIVO

Cordiali saluti,
Lo Staff di Libero Aiuto

Naturalmente il problema si è risolto? Assolutamente no....... hanno fatto un copia incolla dei parametri presenti sul loro sito che Geni.......

Nessun commento: